Gianmario Borio

Analisi ed esecuzione: note sulla teoria dell’interpretazione musicale di  Theodor W. Adorno e Rudolf Kolisch

Figura 1

  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo.

 Figura 2

  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo

 

Figura 3a

a) Josef Rufer, Analisi formale della Phantasy op. 47 di Schönberg

  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo.

Figura 3a

b) Analisi motivica e seriale delle battute 1– 6

  

  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo

Figura 4

René Leibowitz, Traité de la composition avec douze sons, facsimile dell'originale inedito (per gentile concessione della Fondazione "Paul Sacher" di Basilea)

 
  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo.

Figura 5

Rudolf Kolisch, Note per una lezione concerto (1965), facsimile pubblicato in REGINA BUSCH, Thematisch oder athematisch?

  

  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo
  :: Click per stampare questa pagina

Copyright © Università  degli  Studi  di  Pavia

 Dipartimento di Scienze musicologiche e paleografico-filologicheFacoltà di Musicologia