Pietro Prosser

Liuto obbligato o costretto? Ricerca di un’identitą strumentale tra estensore, esecutore, editore

Esempio 6

Francesco Mancini, Il Gran Mogol, dramma per musica, Napoli, 1713 (da I-MC, Ms. 125C23)

II, 5, aria di Argippo: Innocenza vilipesa per S, liuto, 2vl, vla, b

 
Esempio 6

 

  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo.

Esempio 7A-B

Antonio Vivaldi, Concerto in re minore per viola d’amore, liuto, 2 violini (RV540), eseguito a Venezia nel 1740 (D-Dlb, Mus. Ms. 2369-O-4, Fasc. 3)

7A: 1° mov.: Allegro, liuto bc in chiave di basso (c. 1v)

 

Esempio 7A

 

 

7B: 1° mov.: Allegro, liuto solo in chiave di violino (c. 2r)

 

Esempio 7B

 

  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo

   Esempio 8

Pablo Minguet y Yrol, Reglas y advertencias generales, Madrid, 1754

 

 

Esempio 8

 

  :: Click per stampare questa pagina
  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo

 Copyright 2005-06 © Universitą  degli  Studi  di  Pavia

 Dipartimento di Scienze musicologiche e paleografico-filologicheFacoltą di Musicologia