Pietro Prosser Liuto obbligato o costretto? Ricerca di un’identitą strumentale tra estensore, esecutore, editore |
||
Francesco Mancini, Il Gran Mogol, dramma per musica, Napoli, 1713 (da I-MC, Ms. 125C23) II, 5, aria di Argippo: Innocenza vilipesa per S, liuto, 2vl, vla, b |
||
|
||
Antonio Vivaldi, Concerto in re minore per viola d’amore, liuto, 2 violini (RV540), eseguito a Venezia nel 1740 (D-Dlb, Mus. Ms. 2369-O-4, Fasc. 3) |
||
|
||
7B: 1° mov.: Allegro, liuto solo in chiave di violino (c. 2r) |
||
|
||
:: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo | ||
Pablo Minguet y Yrol, Reglas y advertencias generales, Madrid, 1754 |
||
|
||
:: Click per stampare questa pagina | ||
:: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo | ||
Copyright 2005-06 © Universitą degli Studi di Pavia |
||
Dipartimento di Scienze musicologiche e paleografico-filologiche – Facoltą di Musicologia |