Pietro Prosser

Liuto obbligato o costretto? Ricerca di un’identità strumentale tra estensore, esecutore, editore

  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo

   Esempio 4

Joseph Haydn, Quartetto in Re maggiore per liuto obbligato, violino, viola e basso (trascrizione dal Divertimento Hob. III nr. 8 per quartetto d’archi) (D-As, Ms. Tonkunst 2° fasc. 49)

1° mov.: Allegro

 

Esempio 4

 

  :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo

   Esempio 5

Francesco Bartolomeo Conti, Il Martirio di San Lorenzo, oratorio, Vienna, 1724 (A-Wn, Mus. Hs. 18163)

aria D'odorosi eterni fiori per S, vlne, tiorba, bc

 

Esempio 5

 

 :: Click per stampare questa pagina
 :: Chiudi questa tavola e ritorna al testo dell'articolo

 Copyright 2005-06 © Università  degli  Studi  di  Pavia

 Dipartimento di Scienze musicologiche e paleografico-filologicheFacoltà di Musicologia